Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, questa mattina lunghe code al distributore di benzina e traffico bloccato

Automobili ferme e autobus dell'AST bloccato in via della Repubblica, lo sciopero dei trasportatori annunciato per lunedì 14 marzo ha messo in allarme i cittadini

MONREALE – Suoni di clacson già alle prime ore dell’alba di questa mattina hanno destato i residenti di via della Repubblica. Automobilisti uscite dalle macchine, autobus dell’AST bloccato. Lunghe file di automobili si sono formate a partire dal distributore di benzina. Lo sciopero dei trasportatori annunciato per lunedì 14 marzo ha messo in allarme i cittadini. 

Nonostante il caro prezzi, gli automobilisti questa mattina si sono precipitati per accaparrarsi il pieno di carburante. Il timore di rimanere bloccati perché con i serbatoi vuoti, di non potere andare a lavorare, di non potere recarsi a Palermo per una visita medica, ha spinto in tanti ad alzarsi presto per guadagnare un posto in prima fila dinanzi alla pompa di benzina.

Già ieri sera si erano formate le prime code. Questa mattina le file di automobili hanno anche bloccato per un po’ il traffico cittadino.

Adesso la situazione è migliorata, le file si sono diradate, e al distributore è appena giunta l’autocisterna con il carico di carburante.

Il timore di rimanere a secco si allontana per il momento, ma tutto dipenderà dalla durata dello sciopero di categoria, I sindacalisti degli autotrasportatori annunciano che sarà ad oltranza. Non verrà sospeso se non riceveranno dal governo nazionale risposte concrete e soluzioni al caro carburanti.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.