Cronaca

Piana degli Albanesi, negli ultimi dieci giorni raddoppiano i nuovi contagi

L'aumento dei guariti ammortizza l'incremento dei nuovi casi e porta il totale dei positivi a cinquantadue

By Mario Calivà

January 22, 2022

PIANA DEGLI ALBANESI – Il bollettino covid del 21 gennaio 2022 ha evidenziato un aumento della curva dei contagi pari a cinquanta nuovi casi. Tuttavia, i sessantacinque guariti ammortizzano l’incremento e portano il numero delle persone attualmente positive a cinquantadue.

La buona notizia è che tutti i positivi si trovano in isolamento nelle proprie abitazioni in condizioni di salute che non destano nessuna preoccupazione. La settimana scorsa si sono registrati ventidue nuovi casi a fronte di sedici guariti che avevano portato il totale dei casi covid a sessantasette. Dunque, nell’arco di una decina di giorni i nuovi contagi hanno mostrato un aumento pari al doppio di quelli precedentemente registrati. Intanto, continua la campagna vaccinale.

Lunedì prossimo saranno somministrate le prime e le seconde dosi agli over dodici e la terza agli over sedici. Il tutto avverrà nel Presidio Sanitario di Contrada Ponte Rosso (sede della Guardia Medica) dalle ore 10:00 alle ore 17:00. Chiunque voglia prenotarsi deve seguire le istruzioni riportate nel seguente LINK:

L’Hub “Vaccini tour – il vaccino viene da te” è organizzato dall’Ufficio del Commissario per l’Emergenza Covid di Palermo in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Piana degli Albanesi.