Segnala a Zazoom - Blog Directory

Ganci lascia il Comando della Polizia di Barcellona Pozzo di Gotto, torna a Monreale e a Borgetto

Castrense Ganci continua a ricoprire il ruolo di Comandante della Polizia Municipale di Borgetto

MONREALE – Si completa a fine anno l’incarico di comandante della Polizia Municipale di Barcellona Pozzo di Gotto per il funzionario monrealese Castrense Ganci. Il mandato gli era stato assegnato dal sindaco del comune messinese, Pinuccio Calabrò, nel dicembre 2020. L’incarico, della durata di sei mesi, era stato prolungato per altri sei. Arrivato a scadenza naturale non verrà ulteriormente rinnovato.

In base a quanto riporta il sito di informazione locale sicilians.it, durante il periodo di comando di Ganci nel grande comune di circa 41.000 abitanti si sarebbe registrato un incremento del numero dei verbali elevati per violazione al Codice della Strada, sarebbero state accertate 400 violazioni ambientali. Ancora, Ganci avrebbe riorganizzato le risorse umane del comando così da consentire una vigilanza continua e programmata del territorio, e si sarebbe distinto per avere posto sotto sequestro un’area di 13.000 metri quadri. Un’operazione, quest’ultima, che gli avrebbe procurato molte antipatie.

Ganci quindi da gennaio rientra a Monreale. 

A giugno 2021 aveva cominciato a ricoprire il ruolo di comandante della Polizia Municipale anche al comune di Borgetto, dove risultava impiegato per 12 ore a settimana. Al comune alle porte di Monreale potrebbe incrementare il suo impegno, portandolo da 2 a 4 giorni. 

1 Commento
  1. Giovanni scrive

    Il Comandante Castrenze Ganci se tornasse a Monreale potrebbe dare una mano alla situazione del traffico della nostra città . Sono convinto che da noi si procurerà antipatie , però dei due mali meglio scegliere il minore . In queste ultime settimane abbiamo assistito all’uso della sosta selvaggia che ci ha causato problemi al traffico . Poi la decisione spetta all’amministrazione comunale di Monreale .

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.