MONREALE -“685 mila euro di fondo a disposizione dell’Istituto Autonomo per le Case Popolari di Palermo sono stati destinati alla riqualificazione del patrimonio immobiliare costituito dalle abitazioni di edilizia popolare di Via Venero, Capo Piano”.
A renderlo noto è il deputato regionale di Forza Italia Mario Caputo che nei mesi scorsi, dopo avere effettuato diversi sopralluoghi con i tecnici dello IACP, ha avuto notizia ufficiale della destinazione di circa 685 mila euro per opere di qualificazione e ristrutturazione delle case popolari.
“È stata pubblicata la circolare n. 49 del 19 ottobre scorso che individua – ha affermato Mario Caputo – i comuni destinatari di finanziamento. Monreale ha ottenuto una consistente somma, destinata a realizzare opere di rifacimento degli intonaci esterni ammalorati, risanamento delle strutture intelaiate e revisione delle coperture”.
“Si tratta di un importante intervento che metterà in sicurezza il vasto insediamento di alloggi popolari e determinerà una più ottimale vivibilità e qualità della vita dei residenti, che da tempo chiedevano interventi di riqualificazione. Sono stati mesi – ha evidenziato Mario Caputo – di incontri, verifiche tecniche e valutazioni finanziarie. Alla fine l’impegno è stato premiato e verranno realizzati lavori importanti a salvaguardia delle abitazioni”.
“Ringrazio il Commissario straordinario dello IACP Fabrizio Pandolfo e l’Assessore regionale alle Infrastrutture e Mobilità Marco Falcone per avere attenzionato Monreale. Adesso il direttore dei lavori ha comunicato l’avvio delle procedure di gara per giungere alla realizzazione dei lavori”.