Un trasloco è un’attività complessa, che richiede attenzione e precisione, e poter contare su un’impresa professionale e specializzata è senza dubbio un vantaggio. Infatti, un trasloco a regola d’arte richiede la massima precisione e soprattutto una forte capacità organizzativa.
Qualunque sia la distanza da percorrere e la quantità di oggetti e mobili da trasferire, è comunque necessario predisporre tutto il lavoro per evitare gli imprevisti e portarlo a termine nel più breve tempo possibile, rispettando quelle che sono le esigenze del cliente.
L’impresa www.losstraslochi.it da oltre 20 anni rappresenta il punto di riferimento ideale per effettuare traslochi e trasporti di ogni genere: privati, aziende, uffici e attività commerciali, indipendentemente dalle dimensioni e dalla distanza da percorrere.
L’impresa si occupa di tutto quanto può essere necessario per traslocare rapidamente e senza problemi, occupandosi dello smontaggio dei mobili, dell’imballaggio e del rimontaggio nella sede di destinazione.
Gli operatori sono a disposizione per effettuare un sopralluogo accurato e rendersi conto della quantità di oggetti da movimentare, al fine di stabilire le modalità di trasporto e le tempistiche. Sono disponibili diversi servizi aggiuntivi, dal noleggio di furgoni, mezzi e strumenti per la movimentazione e il sollevamento degli oggetti, al deposito in magazzino custodito.
Come organizzare alla perfezione il proprio trasloco
Per effettuare un trasloco con precisione ed escludere qualsiasi imprevisto, è determinante l’organizzazione. Si consiglia, prima di tutto, di provvedere prima di tutto ad eliminare tutto quanto si ritiene inutile, evitando di trasferire nella nuova sede oggetti e mobili di cui non si ha bisogno.
L’imballaggio deve essere effettuato con cura, l’impresa fornisce ovviamente tutto il materiale utile e, se il cliente lo richiede, mette a disposizione i propri operatori per provvedere ad imballare ogni oggetto in maniera tale da escludere qualsiasi rischio di danneggiamento.
Per il trasporto si utilizzano i mezzi idonei in base alla quantità e al tipo di oggetti da muovere. In caso di mobili e complementi molto pesanti e fragili, ad esempio pezzi di antiquariato, elettrodomestici, sculture e così via, spesso si ricorre ad una piattaforma aerea, che permette di muoversi in sicurezza evitando comunque di ingombrare le scale e i passaggi comuni di palazzine e condomini.
Sgombero degli oggetti inutili e smaltimento
Un servizio che viene spesso richiesto dai clienti di un’impresa di traslochi è lo smaltimento non solo del materiale da imballaggio, ma anche di tutti quegli oggetti che si ritengono inutili: vecchi mobili, elettrodomestici in disuso e così via. In questo caso, l’impresa si occupa della rimozione di tutti questi oggetti e del conseguente trasporto presso discariche autorizzate.
Lo sgombero di mobili e oggetti e il relativo smaltimento sono disponibili sia come complemento in un trasloco, sia come servizio singolo, ad esempio nel caso in cui sia necessario liberare un appartamento, un magazzino, un box o qualsiasi altro ambiente. Grazie allo sgombero e smaltimento, si evita il disagio di dover cercare le discariche idonee situate nel proprio territorio, così come di disperdere nell’ambiente materiali e oggetti potenzialmente inquinanti.