Segnala a Zazoom - Blog Directory

MOODART MONREALE, sabato sfilata di moda tra poesie, risate, balli e tanto sport

Comincia ufficialmente l’estate monrealese, ad aprire la stagione una serata all’insegna della moda, dello spettacolo, dello sport

MONREALEComincia ufficialmente l’estate monrealese 2021. E lo fa in grande stile, all’insegna della moda, della comicità, della musica. Sabato 3 luglio, dopo un rinvio di una settimana dovuto alle restrizioni imposte dalla normativa anticovid, si comincerà con una importante kermesse.

È MOODART MONREALE, la manifestazione organizzata dalla società monrealese “Marina Dress”, rappresentata da Salvatore Maniglia.

La sfilata di moda, che ha ottenuto il patrocinio del comune di Monreale, si svolgerà nell’atrio del Collegio di Maria, alle ore 21,00. L’ingresso è gratuito, ma con posti limitati.

Sarà una serata dedicata alla moda ma non solo. Decine di modelle sfileranno lungo la passerella allestita al Collegio di Maria, che si trasformerà per l‘occasione in un palcoscenico che ospiterà una serie di performance dedicate al ballo, alla musica, alla comicità, e che coinvolgeranno diverse realtà del territorio.

Ad aprire la serata – presentata da Mario Micalizzi – sarà “Il tempo che verrà”, un cortometraggio girato a Monreale sul tema del covid, con la regia di Giuseppe Piampiano e con la partecipazione della compagnia “Teatranti”.

Saranno 4 le sfilate di moda, che verranno intervallate da diversi altri eventi. Tra questi i monologhi recitati da Antonella Rizzo, presidentessa dell’associazione “I Teatranti”.

Sarà poi la volta della scuola WORLD LATIN, i cui allievi si esibiranno con il cha cha cha, la rumba, il Jive e il Latin Style Sincronizzato, e delle palestre PLAYTIME e HAKUNA MATATA, i cui allievi daranno prova dell’HipHop.

Uno spazio verrà riservato anche alle risate, grazie agli intermezzi comici affidati a Maurizio Valenti e a Luigi Argento.

Ma saranno le sfilate ad avere la parte da leone nel corso della serata. Le modelle indosseranno gli abiti di Marina Dress e di Virgolina e gli accessori di Luca Barra e le calzature di Chiara Shoes, mentre sfileranno lungo una passerella arricchita dalle realizzazioni di Conca d’Oro Ceramiche.

Agli organizzatori della kermesse il merito di essere riusciti a mettere intorno allo stesso tavolo diversi imprenditori monrealesi, i quali, ognuno per il proprio ambito lavorativo, stanno contribuendo affinché la manifestazione raggiunga un alto livello.

Il trucco e parrucco sarà curato dai parrucchieri monrealesi Cristyle, Gorgone, Giovanni Salamone, Lilly, Salvo Lo Coco.

L’addobbo floreale porterà la firma della fioreria Dante di Monreale.

La veste grafica dello spettacolo è stata curata dalla società Turtle Design di Ester Cuccia.

 

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.