Segnala a Zazoom - Blog Directory

Cinema Imperia, domato l’incendio, nessun danno strutturale

L’incendio divampato all’interno, odore di gomma bruciata nell’aria, indagini in corso sulle cause

MONREALE – È stato domato l’incendio che ha investito il cinema Imperia di Monreale. I Vigili del Fuoco sopraggiuntI da Palermo hanno avuto la meglio sulle fiamme, anche grazie all’aiuto provvidenziale della pioggia.

L’allarme era scattato poco più di un’ora fa per il cattivo odore di gomma bruciata che aveva inondato un’area di almeno cento metri di diametro dall’edificio, e per il fumo che ne usciva, visibile a grande distanza.

Sul posto sono intervenuti anche gli agenti della Polizia Municipale, un’ambulanza del 118, e i Carabinieri della Stazione di Monreale, che dovranno chiarire le cause del rogo.

L’edificio, com’è noto, era in fase di ristrutturazione. In seguito ad un contenzioso nato con la ditta, diversi anni fa i lavori erano stati sospesi. Da un momento all’altro è prevista la ripresa dell’intervento.

Sul posto, fino a pochi minuti fa, gli assessori Luigi D’Eliseo e Geppino Pupella.

“Il rogo è stato domato in tempo – ha spiegato Pupella -. Non ha creato danni alla struttura. La tabella di marcia per la riqualificazione del cineteatro non si ferma. Attendiamo solamente l’arrivo dei fondi regionali”.

Ancora adesso, nei dintorni, si percepisce un cattivo odore di gomma bruciata.

 

 

 

 

 

 

 

 

LEGGI ANCHE:

++ULTIM’ORA FIAMME AL CINEMA IMPERIA++

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.