Dopo ben 7 mesi le aule dell’Università di Palermo riapriranno, ma non tutte. Alcune facoltà possiedono tanti iscritti e per questi non si potranno garantire le lezioni in presenza proseguendo con quelle online. invece, i 94 corsi di studio svolgeranno le lezioni in presenza.
“Nella fase iniziale dell’anno accademico 2020/2021, che riguarderà il primo semestre, l’Ateneo sta prevedendo una graduale ripresa delle lezioni in presenza in base alla capienza delle aule ricalcolata secondo le norme e con un piano di riorganizzazione e di redistribuzione dei posti a sedere”, affermano dall’università.“
“In particolare – dicono da Unipa – saranno effettuate in presenza le lezioni dei corsi di studio inseriti nell’elenco scaricabile qui che saranno comunque erogate anche in modalità online per favorire la frequenza degli studenti stranieri e dei fuorisede. Si tratta di 94 corsi di studio, prevalentemente magistrali, sui 134 corsi complessivi, per un percentuale di circa il 70%. Proseguiranno in modalità a distanza le lezioni dei corsi di studio non inseriti nell’elenco i cui iscritti svolgeranno in presenza, suddivisi in gruppi, le esercitazioni e le attività di laboratorio”.