MONREALE – Continua a slittare la partenza della raccolta differenziata nella frazione di Monreale, prevista per gennaio scorso. L’avvio è stato rinviato a settembre. Alla base della scelta ci sarebbero delle questioni legate all’organizzazione del servizio porta a porta.
“È quasi tutto pronto – dichiara l’assessore all’Igiene Urbana Salvatore Grippi – la raccolta differenziata dovrebbe partire alla fine dell’estate, per questioni tecniche non siamo riusciti ad organizzarci prima”. Il villaggio montano è l’ultima zona del territorio di Monreale dove sono rimasti i cassonetti e non si differenzia, anche se alcuni residenti volenterosi portano i rifiuti nel centro di raccolta di Monreale.
“Per gli utenti che non saranno serviti dal porta a porta sono previste due postazioni mobili – spiega Grippi – una in via Regione Siciliana e l’altra a Piano dei Geli, dove potranno conferire i rifiuti. Siamo in fase di completamento dell’organizzazione”.
L’inizio della raccolta differenziata a San Martino delle Scale era nei programmi dell’amministrazione Capizzi, ma più volte rinviata.