MONREALE – Cos’hanno in comune gli aeroplani e la musica? Non vi è alcun dubbio: i “Fuori Controllo”. Una band ideata e costituita tra colleghi della Torre di Controllo dell’aeroporto Falcone Borsellino di Palermo. Luigi, Fabio, Ettore, Marco sono alcuni degli uomini radar quotidianamente impegnati a gestire il traffico aereo dello scalo palermitano.
Lavorano fianco a fianco da tanti anni, ma solo alla fine del 2018 decidono di lanciarsi in una nuova esperienza e di mettere insieme la passione per la musica che da sempre li accomuna.
Nasce così l’idea di creare una band. Coinvolgono Gaetano. Lui è meteorologo, lavora fianco a fianco con loro, ed ha una voce sublime. Manca solo il bassista. All’appello risponde Mauro. A quel punto la band è completa. Alla prima prova si capisce che il gruppo funziona. Si decide di riarrangiare pezzi di Ligabue, dei Queen, di Bryan Adams, di Zucchero, di Bon Jovy. C’è feeling tra i componenti del gruppo, l’appuntamento settimanale in sala di registrazione diventa un must. A quel punto si passa alla creazione di pezzi originali.
Passano i primi mesi, i “Fuori Controllo” sono pronti per il debutto tra amici. Il primo concerto è un successo. La band funziona, si caratterizza per le sonorità rock. Ad agosto si sono esibiti a Terrasini.
Le voci di Gaetano Scarcella e di Marco Florulli si completano e si sostengono nei brani più complessi.
A breve registreranno i primi video clip con i brani che hanno composto e che questa sera proporranno al pubblico monrealese.
I Fuori Controllo sono:
Marco Florulli, voce
Gaetano Scarcella, voce e batteria
Ettore Vassallo, chitarra e batteria
Fabio Bova, chitarra
Luigi Gullo, tastiere
Mauro Siniscalchi, basso