Monreale – La fontana dell’Abbeveratoio ridotta a un autolavaggio. È la triste fine che ha fatto uno dei punti storici di approvvigionamento idrico dei monrealesi. E, come se non bastasse, rifiuti e un gazebo abbandonato da anni hanno perso ormai il sopravvento.
Piange il cuore a vedere uno dei luoghi simbolo di Monreale, luogo ricco di acqua, trasformarsi in una discarica a cielo aperto e in un centro per il lavaggio delle auto. Da quando qualcuno ha pensato bene di rimuovere i paletti, c’è chi ne approfitta addirittura per dare una bella pulita alla propria vettura parcheggiandola vicinissima ai rubinetti.
La presenza di rifiuti, inoltre, è diventata una consuetudine sia all’interno della vasca, sia nel piazzale antistante. E gli odori che si respirano non sono di certo gradevoli.
Intanto a vegliare sui fruitori della fontana dell’Abbeveratoio c’è sempre lui, ormai diventato parte integrante del “panorama”: il gazebo abbandonato. Traccia ormai divenuta storica di una rivendita abusiva. Da anni ormai il gazebo giace lì e non si sa se verrà mai rimosso.