Segnala a Zazoom - Blog Directory

Istituto Basile chiuso giovedì, venerdì e sabato per intervento di derattizzazione. Questa mattina l’assemblea di istituto promossa dagli studenti

Monreale, 28 novembre 2018 – Si è tenuta questa mattina, presso l’Istituto Emanuele Basile di Monreale, l’assemblea d’istituto degli studenti per discutere un argomento che ultimamente troppo spesso fa parlare. La presenza di topi all’interno del plesso.

Nella giornata di ieri, infatti, due topi sono stati individuati all’interno di una classe; nonostante siano stati prontamente eliminati dal personale ATA, la questione solleva dei dubbi sulle condizioni igienico sanitarie dell’istituto.

“L’assemblea di oggi – dice il rappresentante d’istituto – non era finalizzata a sollevare polemiche o a iniziare una protesta. Il nostro obiettivo era quello di aprire un dialogo coi docenti, creare una collaborazione con la dirigenza, affinché si possa risolvere il problema programmando un intervento di derattizzazione. E siamo riusciti a raggiungere il nostro obiettivo, infatti abbiamo avuto modo di confrontarci col professor Campione, fiduciario di plesso, e già domani interverrà una ditta per procedere con gli interventi necessari. Pertanto la scuola rimarrà chiusa nei giorni di giovedì, venerdì e sabato”.

“È stata data notizia – continua il rappresentante – di una massiccia presenza di topi e di escrementi all’interno della scuola. Non parlerei di presenza addirittura massiccia. Fin ora, almeno presso il nostro istituto, si è trattato di un caso isolato”.

Bisognerà capire adesso se si è trattato di un fatto sporadico o se c’è un’effettiva presenza di topi nell’area. Certo è che ultimamente più volte si è parlato dell’emergenza topi tanto nelle scuole quanto nelle abitazioni e nei luoghi pubblici.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.