Piazza Fedele, gli alunni della “Veneziano” giardinieri per un giorno

Monreale, 22 novembre 2018 – Oggi noi ragazzi della redazione di FiloDiretto Junior della scuola “Antonio Veneziano” abbiamo partecipato all’iniziativa promossa dal Comune di Monreale, in occasione della festa dell’albero.

Il Comune ha reso operativa una legge del 2013 per la quale per ogni bambino nato viene piantato un albero. Questa mattina nella piazza Fedele sono stati piantumati quattro agrumi, due limoni e due aranci, simbolo della nostra Sicilia. Quattro come i primi quattro bimbi nati nel 2018. Noi, aiutati dagli operatori del comune e davanti al vicesindaco Giuseppe Cangemi, siamo diventati per pochi istanti giardinieri della nostra città, partecipanti attivi della piantumazione.

Se il comune di Monreale continuerà questa attività la nostra città si tingerà di verde. Sfortunatamente non tutti capiscono quanto siano importanti gli alberi per il nostro ecosistema e per rendere più bella la nostra terra, speriamo che questa iniziativa sensibilizzi i giovani e i cittadini di Monreale, ricordando che l’albero é vita, speranza, ricrescita, rinnovamento e forza della natura. 

                                      Gli alunni della II I
                 Coordinatrice Francesca Panno

 

Commenti (0)
Commenta