Palermo, 12 novembre 2018 – Stellone cala il tris al Barbera e lancia un messaggio chiaro al campionato.
Il Palermo vince con autorità con un ottimo Pescara togliendo il primato in campionato, con una gara in meno da giocare in virtù della composizione del campionato a 19 squadre. Stellone non tradisce il suo credo e affronta la gara sempre in maniera molto coraggiosa schierando un 4-4-2 con Brignoli in porta Bellusci, Struna e Rajkovic, Aleesami, al centrocampo Hass e Jajalo con Falletti e Trajkosky a supporto di Nestorosky e Puscas .
La gara è molto delicata in virtù della posta in palio. Il Palermo inizia con molta autorità e grande possesso di palla. Al 37° minuto del primo tempo Hass con un’incursione in area avversaria lancia una palla in un corridoio molto stretto per Puscas che insacca. Un gesto, quello di Hass, che è difficile vedere nella serie cadetta per tecnica e bravura. Il Palermo continua a martellare sfiorando il raddoppio anche con Trajkosky, si va nello spogliatoio in vantaggio.
Si riparte ed il Pescara comincia a dare segnali di risveglio ma l’impressione è che i rosanero possano controllare le sortite degli abruzzesi. Al 72° minuto Stellone sostituisce uno sfinito Falletti con Murawsky e a all’81° minuto va fuori Puscas per fare posto a Moreo. All’86° minuto arriva il raddoppio con un tiro da fuori area proprio dal nuovo entrato Muraswki, confermando il cambio azzeccatissimo da parte del coach rosa. Gli abruzzesi accusano il colpo e cercano disperatamente di correre ai ripari ma il Palermo cinico con un altro contropiede, appena un minuto dopo, sigla il terzo gol con un tiro da fuori area con l’altro nuovo entrato Moreo, blindando di fatto la partita.
Il Palermo ha giocato da prima della classe ma una citazione particolare è per Roberto Stellone che in sei partite ha cambiato fisionomia a questo Palermo: in sei gare un pareggio e cinque vittorie, un grande bottino. Adesso ci sarà la sosta per le nazionali, e si tornerà giorno 23 a giocare contro un’altra Big del campionato cadetto, il Verona. Il Palermo sta dimostrando di meritare il primato della classifica sia per qualità di gioco che per la voglia di dimostrare di essere all’altezza della serie A.