Segnala a Zazoom - Blog Directory

Come si differenzia? Padre Elisée lo spiega alla fine della messa domenicale

Monreale, 12 novembre 2018 – La plastica deve essere pulita prima di essere gettata così come le lattine. La carta non deve essere sporca e priva di altro materiale. La domenica, a spiegare come differenziare è Padre Elisée, parroco della piccola chiesa di Fiumelato.

Alla fine della messa si intrattiene insieme ai parrocchiani e chiarisce come dividere i rifiuti. Pochi ma utili minuti alla fine della celebrazione vengono dedicati nella chiesetta di periferia sulle buone pratiche per effettuare la raccolta differenziata, e la comunicazione passa velocemente tra i banchi.

Nelle periferia di Monreale la situazione rifiuti è emergenziale, diverse sono le discariche che, soprattutto a Strazzasiti, si sono create, nonostante gli operatori della ditta Mirto hanno bonificato alcune zone. 

Anche la chiesa deve fare la sua parte e Padre Elisée lo sta facendo, educa giovani ed adulti ai valori ambientali, al rispetto del territorio, compiendo un’azione che va a sostegno di tutta la comunità.

Un religioso certamente impegnato alle pratiche dei sacramenti, ma con un’attenzione particolare nei confronti delle problematiche sociali. Il suo compito è annunciare il Vangelo e lo fa interessandosi anche di uno dei tanti problemi, quello dei rifiuti, che vive la periferia di Monreale.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.