Segnala a Zazoom - Blog Directory

Avvallamento stradale in Contrada Caputo Cardullo, pozza d’acqua impedisce il transito pedonale

Monreale, 12 novembre 2018 – Continua la lista dei danni provocati dal maltempo della settimana scorsa, e fanno luce sui problemi del territorio.

Siamo in via Esterna Monte Caputo, in Contrada Caputo Cardullo, dove un avvallamento del manto stradale crea sistematicamente disagi ai residenti. Infatti ogni volta che piove viene a crearsi una pozza d’acqua che impedisce il transito pedonale e rallenta quello veicolare. A questo si aggiunge la mancanza di illuminazione urbana nell’area in questione, fatto che complica ulteriormente il passaggio.

Molti sono i pendolari residenti in quest’area che si recano quotidianamente a piedi fino alla fermata degli autobus, e che attualmente vivono il disagio di dover attraversare questa grossa pozza. Inoltre la mancanza di un canale di scolo impedisce il deflusso dell’acqua, che pertanto rimane a stagnare in quel tratto anche per 4 giorni, provocando accumuli di fango e detriti.

La strada, come si evince dalle foto, è stretta e non consente di trovare passaggi alternativi. Finché il problema non sarà risolto e non sarà creato un adeguato sistema di drenaggio, la pioggia continuerà ad essere motivo di grande disagio per i residenti.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.