Monreale, 22 febbraio 2018 – “Viviamo una difficile fase di transizione dovuta ad un disagio sociale che si tocca con mano: è per questo che abbiamo il dovere di individuare proposte concrete, soluzioni di buon senso e di buona politica, appunto. Ma c’è un altro dovere che ha la classe dirigente nel rivolgersi agli elettori ed è quello di parlare il linguaggio della verità”. Così afferma l’on. Saverio Romano, leader di Noi con l’Italia-Udc, in occasione dell’incontro politico tenutosi presso il Collegio di Maria a Monreale.
In un’aula strapiena hanno accolto l’ex ministro all’Agricoltura del governo Berlusconi, tra gli altri, l’ex deputato Pietro Alongi, il candidato del collegio di Trapani Tony Scilla e Toti Zuccaro, candidato alle scorse elezioni regionali. All’iniziativa sono intervenuti il sindaco Piero Capizzi e parte degli assessori della sua giunta, Cangemi, Li Causi, Naimi e Zingales. Presenti il presidente del Consiglio Di Verde e anche diversi consiglieri appartenenti sia alla maggioranza che all’opposizione: Giurintano, Vittorino, La Corte, Lo Coco, Intravaia, Romanotto, Vaglica.
Nella sala Millunzi del Collegio di Maria il sindaco di Monreale Piero Capizzi è intervenuto rinnovando la fiducia e il sostegno al candidato del centrodestra. “Oggi ci troviamo con lo stesso gruppo con le stesse persone a condividere quel percorso politico che abbiamo tracciato quasi 4 anni fa – ha detto Capizzi – siamo lieti di continuare a condividerlo su quelli che erano i punti programmatici condivisi allora e che continuiamo a condividere. Sono qui a fianco di Saverio Romano per dire che noi questo percorso l’abbiamo condiviso e sostenuto, non abbiamo fatto scelte di campo, le scelte di campo le hanno fatto gli altri. Noi sosteniamo un progetto politico nel quale crediamo. È un progetto politico nuovo per la città di Monreale”.
“Da noi non arriverà alcuna promessa miracolistica e nessun gioco di prestigio – spiega Romano – proponiamo invece un preciso programma di governo con proposte quali una intelligente riduzione fiscale, investimenti in infrastrutture, sostegno alle famiglie e alle piccole e medie imprese, un piano straordinario per il Mezzogiorno, un welfare ancora più esteso nei confronti delle fasce più deboli della popolazione. Noi con l’Italia-Udc questo vuole essere: buona politica nell’interesse generale”.
Un partito che unisce le varie anime del centro. È questo l’obiettivo di Noi con l’Italia-Udc. “La nostra iniziativa politica ha messo insieme diversi movimenti accomunati da valori e principi – ha detto Romano – non si tratta di una lista civica nazionale, ma di un vero partito, si propone di essere il punto di riferimento per gli elettori moderati italiani dentro un centrodestra”.
ricordatevi chi sono da dove provengono e la loro storia dopodichè non resta che mandarli a fare in culo