Segnala a Zazoom - Blog Directory

“Noi con l’Italia” apre la campagna elettorale a Monreale, Romano: “Sostegno alla famiglia e un piano straordinario per il Mezzogiorno”

Monreale, 22 febbraio 2018 – “Viviamo una difficile fase di transizione dovuta ad un disagio sociale che si tocca con mano: è per questo che abbiamo il dovere di individuare proposte concrete, soluzioni di buon senso e di buona politica, appunto. Ma c’è un altro dovere che ha la classe dirigente nel rivolgersi agli elettori ed è quello di parlare il linguaggio della verità”. Così afferma l’on. Saverio Romano, leader di Noi con l’Italia-Udc, in occasione dell’incontro politico tenutosi presso il Collegio di Maria a Monreale.

In un’aula strapiena hanno accolto l’ex ministro all’Agricoltura del governo Berlusconi, tra gli altri, l’ex deputato Pietro Alongi, il candidato del collegio di Trapani Tony Scilla e Toti Zuccaro, candidato alle scorse elezioni regionali. All’iniziativa sono intervenuti il sindaco Piero Capizzi e parte degli assessori della sua giunta, Cangemi, Li Causi, Naimi e Zingales. Presenti il presidente del Consiglio Di Verde e anche diversi consiglieri appartenenti sia alla maggioranza che all’opposizione: Giurintano, Vittorino, La Corte, Lo Coco, Intravaia, Romanotto, Vaglica.

Nella sala Millunzi del Collegio di Maria il sindaco di Monreale Piero Capizzi è intervenuto rinnovando la fiducia e il sostegno al candidato del centrodestra. “Oggi ci troviamo con lo stesso gruppo con le stesse persone a condividere quel percorso politico che abbiamo tracciato quasi 4 anni fa – ha detto Capizzi – siamo lieti di continuare a condividerlo su quelli che erano i punti programmatici condivisi allora e che continuiamo a condividere. Sono qui a fianco di Saverio Romano per dire che noi questo percorso l’abbiamo condiviso e sostenuto, non abbiamo fatto scelte di campo, le scelte di campo le hanno fatto gli altri. Noi sosteniamo un progetto politico nel quale crediamo. È un progetto politico nuovo per la città di Monreale”.

“Da noi non arriverà alcuna promessa miracolistica e nessun gioco di prestigio – spiega Romano – proponiamo invece un preciso programma di governo con proposte quali una intelligente riduzione fiscale, investimenti in infrastrutture, sostegno alle famiglie e alle piccole e medie imprese, un piano straordinario per il Mezzogiorno, un welfare ancora più esteso nei confronti delle fasce più deboli della popolazione. Noi con l’Italia-Udc questo vuole essere: buona politica nell’interesse generale”.

Un partito che unisce le varie anime del centro. È questo l’obiettivo di Noi con l’Italia-Udc. “La nostra iniziativa politica ha messo insieme diversi movimenti accomunati da valori e principi – ha detto Romano – non si tratta di una lista civica nazionale, ma di un vero partito, si propone di essere il punto di riferimento per gli elettori moderati italiani dentro un centrodestra”. 

 

1 Commento
  1. enzo scrive

    ricordatevi chi sono da dove provengono e la loro storia dopodichè non resta che mandarli a fare in culo

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.