Corleone, 25 gennaio 2018 – «Pieno sostegno alla candidatura del deputato Franco Ribaudo per continuare il lavoro prezioso svolto in questa prima legislatura», è il coro unanime venuto fuori da una riunione avvenuta a Corleone tra amministratori e iscritti al Partito Democratico di una trentina di comuni che fanno parte del collegio uninominale di Monreale. In seguito ad una lettera-appello, firmata dai rappresentanti dei circoli Pd e dagli amministratori del territorio, il segretario provinciale del Pd Carmelo Miceli ha chiamato a raccolta il 23 gennaio nella sede del circolo di Corleone quanti hanno sostenuto la candidatura di Ribaudo.
I presenti hanno ribadito al Segretario Miceli di farsi portavoce affinché si tenga conto delle sensibilità territoriali in occasione della composizione delle liste per la Camera ed il Senato. «E’ importante – ha dichiarato Giuseppe Crapisi dell’assemblea regionale del PD in una nota – presentarci in questa difficile campagna elettorale proponendo agli elettori la candidatura di chi come l’On. Ribaudo in questi anni è stato presente, attento alle problematiche dei cittadini e vicino ai sindaci del nostro territorio».
«L’entroterra dove viviamo noi è una zona disagiata – ha continuato Crapisi – e molti comuni sono quasi isolati, per questo più degli altri abbiamo bisogno di rappresentanti istituzionali che non siano dei fantasmi ma che conoscano le problematiche, le potenzialità e che possano continuare il lavoro fatto. Per noi la politica è governo del territorio, è impegno per la risoluzione dei problemi e pensiamo che l’On. Ribaudo nei prossimi anni potrà impegnarsi come ha fatto fino ad oggi».