Segnala a Zazoom - Blog Directory

Un tir bloccato manda in tilt il traffico nel quartiere Boccadifalco

Palermo, 5 gennaio 2018 -Questa mattina il quartiere Boccadifalco è rimasto paralizzato. Un tir bloccato nell’unica via della borgata palermitana ha mandando in tilt il traffico. La strada è piccola e stretta e nei giorni di scarico merci il flusso del traffico viene rallentato. 

Nicola Arduino, Coordinatore di Forza Italia alla Quarta Circoscrizione: “Ricordo ai trasportatori che entrano nel nostro quartiere, per lasciare la merce nei vari negozi che esistono dei divieti di circolazione per i mezzi pesanti. Boccadifalco oggi si è fermato a causa di un’auto treno che trasporta merce, entrato tra le vie del quartiere. Il nostro quartiere si sviluppa di fatto su una sola via, e questo avvenimento ha creato enorme caos. Se un autoambulanza doveva prestare oggi soccorso, non avrebbe avuto modo di passare. Sensibilizzo i commercianti  intanto a mettersi d’accordo tra di loro per cercare di organizzare una turnazione dei vari trasportatori che consegnano la merce, e di chiedere anche a trasportatori di utilizzare mezzi idonei-piccoli- che non intralciano la viabilità. Chiedo anche agli Assessori comunali con delega Sviluppo Economico e Vivibilità – Rigenerazione Urbanistica e Urbana, a far realizzare delle piazzole fuori  il centro del quartiere, che possano essere adibite alla consegna delle merci. Se si vuole un quartiere migliore, bisogna che ognuno faccia la propria parte”. 

1 Commento
  1. Federica scrive

    Boccadifalco NON si è bloccata a causa del tir che non ha rispettato i divieti, bensì per la gente incivile che posteggia come se fossero a casa loro, e in questo caso mi chiedo perché il sig Arduino non dice nulla sulle macchine che non rispettano il divieto di sosta?? No comment.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.