Monreale, 6 ottobre 2017 – Elettrodomestici, armadi, materassi, pneumatici, scarti edili, coperture in eternit. Questo e molto altro si può trovare lungo la via Linea Ferrata a Monreale, nei pressi della rotonda della galleria Cirba, un luogo divenuto meta ideale per lo scarico di materiale di qualsiasi genere.
La discarica abusiva di via Linea Ferrata, segnalata da una cittadina monrealese a Filodiretto, era stata oggetto di bonifica durante le scorse settimane. Gli operatori della ditta Mirto avevano ripulito l’intera area su richiesta del comune di Monreale prelevando ingenti quantità di materiale. Lavoro vanificato dall’inciviltà di quei cittadini che continuano ancora a gettare i propri rifiuti in punti di raccolta improvvisati senza alcun rispetto per il bene comune e, soprattutto, per la salute pubblica.
Quello di via Linea Ferrata è solo uno dei tanti esempi di discariche abusive che continuano a rinascere nel territorio monrealese nonostante le opere di bonifica volute dall’amministrazione comunale.