Monreale, 27 settembre 2017 – Si sarebbe dovuto discutere nella seduta del consiglio comunale di ieri della delicata questione che riguarda la chiusura della scuola di via Polizzi a Pioppo. Invece se ne parlerà in un prossimo consiglio comunale. Ieri pomeriggio nell’aula consiliare di Monreale le cose hanno preso una piega diversa da quella prevista, suscitando non poche polemiche tra i cittadini presenti per conoscere le attese conclusione da parte della Commissione d’inchiesta. A far saltare il punto aggiuntivo all’ordine del giorno un vizio di notifica.
A sollevare il caso è stato uno membro della Commissione, il grillino Fabio Costantini, dopo che il consigliere di Forza Italia Antonella Giuliano ha chiesto il prelievo del punto al fine di darne priorità. A quel punto il consigliere del M5S ha fatto notare di non aver ricevuto la notifica dell’integrazione dell’argomento.
Dopo un’accesa discussione in aula, anche il consigliere Guzzo ha affermato di non aver ricevuto la notifica relativa al consiglio comunale pertanto ne ha richiesto l’annullamento. La sua richiesta non è stata però accetta dal segretario della seduta, dott. Giancarlo Li Vecchi, dirigente del Comune, che ha spiegato che la presenza del consigliere di Forza Italia in aula sanava il vizio di notifica. I lavori poco dopo sono stati interrotti per la mancanza del numero legale.