Segnala a Zazoom - Blog Directory

Monreale, aperte le buste. La Co.Ge.Si. di San Giuseppe Jato si appalta il servizio rifiuti

Monreale, 20 dicembre 2016 – Sarà la Co.Ge.Si. di San Giuseppe Jato la ditta che subentrerà alla Mirto di San Cipirello nell’appalto con il comune di Monreale per il servizio di raccolta e smaltimento dei rifiuti.

Ieri pomeriggio presso gli uffici del comune di Monreale sono state aperte le buste presentate dalle sette ditte candidatesi a svolgere il servizio.

Il maggiore ribasso sulla base d’asta è stato presentato dalla Co.Ge.Si., seguita dalla Mirto. Al terzo posto la Ecogestioni.

Una volta verificata la correttezza della documentazione presentata, la Co.Ge.Si. riceverà l’assegnazione definitiva dell’appalto e, presumibilmente a gennaio 2017, comincerà a svolgere il servizio.

Il personale attualmente in forza presso la Mirto che svolge il servizio sul territorio comunale monrealese, 41 elementi, in virtù della clausola sociale, transiterà presso la nuova ditta, assieme alle altre 25 unità che avevano finora optato per gli ammortizzatori sociali e che adesso hanno presentato la propria disponibilità all’assunzione.

Rimangono al momento fuori le 28 unità ex dipendenti della Tech Servizi S.r.l. di Siracusa che avevano vinto il ricorso davanti il Giudice del Lavoro contro la Ecogestioni di Bagheria, a sua volta in passato aggiudicataria della gara d’appalto bandita dal comune di Monreale. L’avvocato Saladino aveva sostenuto, in base all’art. 6 del CCNL FISE, il principio che i suoi assistiti avessero maturato il diritto di essere assorbiti nelle società che di volta in volta si sarebbero aggiudicate la gestione dello stesso servizio.

Dopo avere chiesto, invano, alla Mirto di essere assorbiti, attendono l’ufficialità dell’assegnazione del servizio alla Co.Ge.Si. per inoltrare richiesta di assunzione. Altrimenti sarà battaglia legale.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.