Monreale, 17 ottobre – Va a fare la spesa e, a causa del marciapiedi malridotto, cade rovinosamente a terra. È accaduto ad una monrealese venerdì mattina sul marciapiedi che si trova all’incrocio tra via Aldo Moro e Via Biagio Giordano a Monreale. Un grosso spavento e una frattura del setto nasale sono state le conseguenze della caduta in seguito alla quale è stato necessario l’intervento del personale del 118.
La caduta della malcapitata avrà anche delle ripercussioni di carattere legale, la stessa chiederà con molta probabilità il risarcimento dei danni subiti a causa delle cattive condizioni del pavimento. La caduta di venerdì si andrà a sommare agli altri numerosi contenziosi relativi a cadute ed incidenti stradali derivanti dal cattivo stato delle strade.
“Chiediamo – dichiarano a Filodiretto alcuni parenti della signora – che sia quantomeno segnalata ai pedoni la presenza di queste buche per evitare che qualcuno possa continuare a farsi del male”.
Come succede per il traffico veicolare, anziché riparare il danno, si limita la velocità: un pedone dovrà procedere con il bastone a tastare il terreno