Segnala a Zazoom - Blog Directory

Festa del SS Crocifisso, stasera Toti & Totino. Tutti gli eventi del 30 aprile

Monreale, 30 aprile – Inizia ad essere più folto il tabellone degli eventi riguardanti la 390esima edizione dei festeggiamenti in onore del SS Crocifisso di Monreale. Per oggi, 30 aprile, sono previsti eventi da mattina fino a sera.

Ad aprire la giornata sarà l’associazione sportiva Nuova Aquila che si esibirà in una prestazione sportiva di mini basket all’interno dell’Antivilla comunale di Monreale alle 9.30.

Nel pomeriggio alle ore 17.00 all’interno della Galleria Civica “Giuseppe Sciortino” sarà inaugurata la mostra di arte contemporanea, intitolata VI Biennale Itinerante D’arte Contemporanea “Lecce” in cui saranno esposte le opere di 51 artisti. La mostra è stata realizzata dall’Associazione “Arteos”, con il patrocinio del Comune di Monreale.

Alle 21.30 in Piazza Guglielmo gli alunni della scuola Pietro Novelli apriranno la serata di spettacoli con una performance di piccoli coristi e danzatori. A seguire si prevedono risate con il famoso duo comico Toti & Totino.

Per quanto riguarda il programma religioso alle ore 10.00 presso la chiesa della SS. Trinità al Collegio di Maria sarà consegnato il Premio Cap. E. Basile “Confraternite risorse di legalità per il territorio” con la partecipazione delle scuole Liceo Classico e Scientifico “E. Basile” e del Liceo artistico “Mario D’Aleo”. Da oggi fino al 7 maggio inoltra si potrà visionare all’interno della stessa chiesa la mostra “A festa ru me paisi”.

Alle ore 21.00 presso il Santuario SS. Crocifisso gli alunni del I.C.S “A. Veneziano” di Monreale daranno vita ad una esibizione canora. A seguire avrà luogo la Projection Mapping “La storia del Crocifisso di Monreale in 3D”, una moderna soluzione di proiettare le immagini, fortemente voluto dalla Confraternita del SS. Crocifisso e curato da Elisa Nieli, esperta del settore.

Commenta la notizia

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.