Altofonte, 8 aprile – Anche quest’anno ad Altofonte sarà possibile pagare la Tari in tre rate. Lo annuncia in un avviso il Funzionario responsabile.
Le scadenze sono 16/04/2016, 16/08/2016 e 16/12/2016 e il pagamento avverrà a mezzo F/24 e verrà recapitato al proprio domicilio. In caso di mancato recapito è possibile richiedere il duplicato all’ufficio tributi nelle ore di ricevimento.
La nuova tassa sui rifiuti si paga su locali e aree scoperte a qualsiasi uso adibiti produttrici di rifiuti urbani. Il tributo per i servizi indivisibili a carico del possessore o utilizzatore di un’immobile è una componente della nuova IUC (Imposta Unica Comunale) assieme alla TASI, che serve per finanziare raccolta e smaltimento rifiuti. Il Comune di Altofonte determina la tariffa in base a superficie e quantità di rifiuti prodotti o a quantità e qualità di rifiuti per unità di superficie, in relazione ad usi e tipologia delle attività e al costo del servizio sui rifiuti.